Annalie
ANNALIE è l’evoluzione del nome del primo laboratorio artigianale da cui tutto ha avuto inizio, il laboratorio di Annalisa.
Annalisa Begini nasce in Veneto e da ragazza lavora nel quadro stilistico dell’azienda Stizzoli. Negli anni ottanta apre a Milano il laboratorio dove produce capi di maglieria con filati pregiati e lavorazioni esclusive. Attenta alle mutazioni del costume, curiosa riguardo alle innovazioni tecnologiche, oggi vanta oltre cinquant’anni di esperienza. Nel 2012 inizia a produrre la collezione per la Stanza avvalendosi prima della collaborazione stilistica di Osvaldo Montalbano, poi di Lucia Sandrini. Nel 2022 prende forma un nuovo gruppo di lavoro: la produzione passa al laboratorio Filor di Luca e Massimo Rizzardi, Annalisa continua a mettere a disposizione la propria competenza nella confezione dei capi, e a seguire il design della collezione è la creativa Raja Khairallah.
Filor è una realtà specializzata che opera nel settore da più di quarant’anni nel rispetto della qualità e della artigianalità. Le fasi di lavorazione, dalla progettazione del prototipo alla realizzazione del capo finito, attraverso la tessitura, confezione e follatura sono tutte interne al laboratorio.
Raja Khairallah è un’artista fotografa che coltiva parallelamente la passione per il design e lo stile della maglieria e dell’abbigliamento.