Premoli

Dalla passione per i cappelli e per la terra sarda, nasce la nostra linea di cappelli.
Siamo partiti dall’orbace, un tessuto antico, tradizionale e resistente, nato per proteggere dal vento che sferza, dal freddo che punge, nella magia del paesaggio della Sardegna.
Da qui ci si è aperto un mondo di tessuti straordinari, di usi e di valori, che ci ha catapultato in un’avventura di ricerca e sperimentazione.
Tessuti pregiati, unici e originali, dalla lavorazione totalmente artigianale, tinti con erbe naturali, che abbiamo pensato di far rivivere sui modelli dei nostri cappelli, con l’intento di conservare le atmosfere e la magia della Sardegna.

ORBACE
L’orbace è la preziosa lana sarda, robusta ed impermeabile, ancora realizzato con le tecniche tradizionali del telaio manuale, per le sue caratteristiche è chiamato anche “tweed sardo”.

ARAMU
Tessuto di cotone caratterizzato da un disegno a rombi bianco e nero, nella variante di colore più tipica, ancora prodotto con la tecnica tradizionale del telaio orizzontale sardo.

BISACCIA
Dalla combinazione orbace e cotone, nasce un tessuto che presenta un motivo geometrico con righe verticali in alternanza bianco e nero, nella variante di colore più tipica, anch’esso realizzato con telaio orizzontale sardo.

ONDINA
Tessuto di cotone realizzato con le tecniche tradizionali del telaio manuale. Il disegno geometrico, in alternanza bianco e nero, nella variante di colore più tipica, rimanda al movimento delle onde del mare.

Vai al sito