Lo spirito mediterraneo di Alessandro Fornasiero e il fascino giapponese di sua moglie Madoka, lui proveniente da una tradizione orafa partenopea tramandata da 4 generazioni, lei che esprime la sua eleganza e il minimalismo nipponico nei disegni di moda, si sono unite per dare vita a Yuriko, la ragazza delle cento imperfezioni.
Yuriko rappresenta la loro unione, di coppia e di stile.
Gioielli artigianali creati interamente a Milano dove vengono disegnati, modellati, fusi, incastonati e lucidati. Realizzati uno ad uno, mai uguali perché seguono le forme delle gemme, perle, lasciate allo stato grezzo come elementi di natura non intaccati dall’opera del lapidario, che ne ispirano le linee e le geometrie.
Il bronzo, lega antica, amata anche dagli scultori unisce la duttilità della lavorazione al colore caldo e consente di liberare la creatività orafa, slegandola da un metallo necessariamente prezioso e polito.
In un gioiello Yuriko vengono recuperate tecniche di lavorazione antiche, proposte seguendo tendenze contemporanee che esprimono l’esclusività di un gioiello nella particolarità dell’essere unico.
L’arte giapponese con la sua leggerezza e l’ordine insieme alla simbologia e al preziosismo della scuola napoletana creano un igikai per la gemma e per chi ha il piacere di indossarla.
Possedere un monile Yuriko significa trovare il perfetto nell’imperfetto e sentire di aver collegato se stessi con il mondo della natura e trasformarsi con esso ogni giorno.